Su richiesta del proprietario eseguo stime immobiliari di immobili residenziali e commerciali in pochi passi:
sopralluogo, analisi della documentazione immobile, analisi dei valori della zona di riferimento e ricerca di immobili con caratteristiche simili sul mercato in quel preciso momento, al fine di fornire una valutazione realistica di mercato.
Conferitomi l’incarico di vendita, promuoverò l’immobile sui migliori canali pubblicitari che offre il mercato (tutti i siti Web specializzati, riviste del settore, cartello e striscione sullo stabile, incroci da banca dati).
Controllerò la documentazione al fine di garantire una compravendita sicura e senza sorprese e, una volta recuperato dal mercato un’acquirente che soddisfi le richieste del proprietario, redigerò personalmente il preliminare di compravendita e seguirò le parti fino al momento del rogito di compravendita.
La locazione di un immobile è un tema molto delicato al giorno d’oggi visti i molti casi di morosità da parte degli inquilini.
La mia etica professionale mi impone, a tutela del proprietario, di recuperare sul mercato un conduttore che offra le più ampie garanzie. Non mi limiterò a presentare al proprietario un conduttore qualsiasi, ma un futuro inquilino che abbia le caratteristiche morali e finanziarie da far si che il rapporto di locazione proceda con correttezza tra le parti.
A seguito della sentenza di Cassazione 18135/2015 che fece valere le Leggi 167/1962 e 865/1971 che per anni erano state disattese dal Comune di Roma in merito alla cessione di immobili a “edilizia convenzionata”, la commercializzazione di tali fattispecie immobiliari è diventata un grande problema sociale.
Nell’intento di poter eseguire una transazione immobiliare che presenta tale problematica, l’Agente immobiliare deve necessariamente essere ben preparato sul tema. E’ ormai dal 2015 che ho iniziato tutti gli studi e approfondimenti sulla cosiddetta “167” e sono decine le compravendite che, non senza difficoltà, ho concluso con successo.
Cosa faccio per il proprietario dell’immobile che vuole vendere casa?
Compilo con dovizia l’istanza di affrancazione che personalmente andrò a depositare al IX Dipartimento del Comune di Roma, allegando tutta la documentazione necessaria, affinché tale istanza sia da subito considerata completa e valutando se meritevole di essere richiesta la definizione di urgenza. Seguirò passo per passo la lavorazione della pratica fino alla stipula dell’”affrancazione”.
Una volta recuperato sul mercato un’acquirente, qualora la lavorazione della pratica di affrancazione fosse ancora in corso, prevederò sin dalla presa della proposta di acquisto i tempi congrui per concludere l’operazione senza che il proprietario possa risultare inadempiente, visti gli ormai consueti ritardi di lavorazione delle pratiche da parte dell’Ente preposto.
Per offrire un servizio completo, metto a disposizione dei miei clienti l’esperienza e la serietà di professionisti riguardanti i servizi accessori:
–NOTAIO: per consulenze e atti notarili;
–MEDIAZIONE CREDITIZIA: mi avvalgo dei migliori professionisti del settore al fine di ottenere il miglior prodotto mutuo sul mercato;
–GEOMETRA: per l’espletamento di pratiche catastali, urbanistiche e APE (attestato di prestazione energetica);
–ARCHITETTO: per progetti di ristrutturazione;
–IMPRESA EDILE: per ristrutturazioni e interventi sull’immobile;
–AVVOCATO: Legale civilista specializzato in contenziosi immobiliari, cancellazione di ipoteche, cancellazione protesti, diritto condominiale, e in generale tutte le pratiche correlate al settore.